lunedì 15 agosto 2016

3 letture indispensabili per il Concorso in Magistratura

lavoro, concorso, concorso magistratura, diventare magistrato, come diventare magistrato, giustizia, diritto, lavorare giustizia,


3 letture indispensabili per il Concorso in Magistratura

Preparare il Concorso in Magistratura è un continuo processo di lettura e di selezione di dati ed informazioni. 
E' indispensabile ottimizzare al massimo l'uso delle risorse disponibili -specialmente quella "tempo"- e magari, acquisire nuove modalità di lavoro che aumentino in maniera esponenziale l'indice di resa del nostro impegno quotidiano






Lettura n. 1 
Tony Buzan, Mappe Mentali-Come utilizzare il più potente strumento di successo alle straordinarie capacità del cervello per pensare, creare, studiare, organizzare, Editore Alessio Roberti.
Libro preziosissimo, offre nuovi strumenti di lavoro, apre la via a  nuove possibilità di apprendimento.
Un vero e proprio salto di qualità nel percorso di preparazione del concorso in magistratura.
Le mappe mentali sono uno strumento eccellente per elaborare l'incredibile mole di dati ed informazioni che il candidato è costretto ad elaborare e sintetizzare in virtù dei continui cambi di rotta delle corti italiane - Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Corte Costituzionale, Autorità Indipendenti- ed europee (Corte di Giustizia dell'Unione Europea, Corte Europea per i Diritti dell'Uomo).

Lettura n. 2 
Tony Buzan, Lettura Veloce-Impara a leggere velocemente migliorando la comprensione del testo, Editore Alessio Roberti 
Ancora una volta ci concentriamo sulla variabile "tempo". Con la segnalazione di questo libro ci proponiamo l'obiettivo di farVi risparmiare tempo ed "energie" il più possibile.
Libro ricco di spunti, indispensabile per chi si approccia a preparare il concorso in magistratura, si concentra sui diversi fattori che impattano sulla performance del lettore: la postura,l'ambiente interiore ed esteriore, la luce, la motivazione.
Dopo la lettura  di questo testo troverete sicuramente nuovi spunti e motivi per accrescere la vostra velocità di lettura, ma anche spunti per migliorare la capacità di concentrazione e di comprensione.

Lettura n. 3 

Gustave Le Bon, Psicologia delle folle, Editore Tea.
Libro fantastico di fine ottocento, da leggere più volte nella  vita: indica con chiarezza e semplicità tutti quelli che sono i meccanismi che regolano l'immaginazione della folla e come, teoricamente, riconoscere ed evitare quello che la spara grossa e proseguire diritti per la propria strada. 
Testo chiaro e semplice contiene con un'accurata spiegazione di come ragionano gli esseri umani quando sono in gruppo. In particolare, tratta del "perché" gli esseri umani fanno quello che fanno, dicono quello che dicono, ripetono quello che ripetono. 
Ideale per comprendere meglio come regolarsi con le continue bufale provenienti da bacheche, forum e quant'altro relativo al concorso in magistratura. 
Un testo fa davvero bene al morale ed alla salute !

Se hai bisogno di me, mi trovi qui >> il mio contatto

Se hai altri consigli da aggiungere a questa lista, scrivili nei commenti, sarà apprezzato da tutti i lettori

Grazie e buon lavoro !

_____
Micene Alta Formazione
Preparazione Concorso Magistratura 
Preparazione Esame Avvocato 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...